L'Azienda

In via Drio Cisa, lungo la bellissima strada che da Refrontolo porta a Solighetto, si aprono le porte della nostra azienda agricola.

La Cantina

Ci troviamo in un posto lontano dal rumore e dalla frenesia, dove si respira l’autentica aria di campagna e dove il lavoro inizia il mattino presto da parte di tutta la famiglia, sia in vigna che in cantina.

Il sapere, tecnico maturato anche grazie alla nostra formazione scolastica, ci ha portati col tempo ad introdurre una linea di spumantizzazione a garanzia che l’intera filiera, dal grappolo d’uva fino alla bottiglia, sia di nostra produzione: autentiche creazioni nel rispetto più stretto della tradizione di questo territorio, così vocato alla vite e ai suoi frutti.

I Vigneti

Le nostre colline, ai piedi della dorsale delle Prealpi, consentono alla vite di crescere rigogliosa grazie alle correnti d'aria che concedono poche giornate umide d'inverno e venti tiepidi d'estate.

Il terreno è permeabile e ricco di scheletro; l’esposizione ai raggi del sole è tra le più favorevoli.

I vitigni che maggiormente ne traggono beneficio sono quelli di Glera e di Verdiso, i cui frutti vengono raccolti esclusivamente a mano ponendo particolare attenzione alla qualità di ciascun grappolo.

Un lavoro meticoloso che ti vincola alla terra e ai suoi ritmi, ma che ripaga con gli ottimi risultati.